Milan: Maignan, si punta al rinnovo, in caso negativo sarà cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Maignan, si punta al rinnovo, in caso negativo sarà cessione

Mike Maignan

Il futuro di Maignan al Milan pende da un filo: un contratto più ricco o l’addio l’anno prossimo? ecco cosa accadrà.

Il vibrante vociare nel quartier generale del Milan non si placa, tra sussurri di acquisizioni in arrivo e possibili consolidamenti di posizioni strategiche. Uno dei protagonisti indiscussi di quest’agitazione è Stefano Pioli, l’allenatore deciso a rafforzare i pilastri del suo team. La mossa immediatamente successiva, secondo voci ben informate, dovrebbe riguardare l’estimato portiere Mike Maignan.

Il Giornale riporta notizie di un’offerta contrattuale al portiere francese con cifre considerevolmente maggiorate. Il piano sarebbe quello di legare Maignan, l’ex sentinella della porta del Lille, al Milan fino al 2028 con un ingaggio annuo di ben 5 milioni di euro.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Mike Maignan
Mike Maignan

Un futuro incerto

Ma cosa succederebbe se questo tentativo di rinnovo contrattuale non dovesse andare a buon fine? Qui si apre uno scenario preoccupante per i fan rossoneri: Maignan potrebbe, infatti, essere ceduto nel prossimo anno. Un’eventualità che certo non metterebbe a loro agio l’allenatore Pioli e i tifosi del Milan, data l’importanza del portiere francese per la formazione.

Questa possibile partenza di Maignan aggiunge un ulteriore livello di tensione all’ambizioso progetto di Stefano Pioli. L’allenatore sta cercando di costruire una squadra forte e competitiva, e la presenza di Maignan è fondamentale in questo contesto. Se il portiere dovesse rifiutare l’offerta e lasciare la squadra, il Milan dovrebbe cercare un degno sostituto, una missione tutt’altro che semplice.

Dunque, il futuro di Maignan al Milan è appeso ad un filo. Il portiere francese e il club rossonero sono di fronte a una scelta decisiva: un rinnovo contrattuale con cifre maggiorate o, in caso contrario, un possibile addio l’anno prossimo. I prossimi mesi saranno cruciali per determinare il destino di Maignan e, di conseguenza, per la formazione del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2023 17:56

Milan: contatti in corso per Lenglet del Barcellona, i dettagli

nl pixel